Il massaggio thailandese, anche chiamato massaggio antico, thai massage, thai yoga massage, nuad boran o nuad paan boran o nuad thai, viene praticato da oltre 2000 anni e le sue radici non sono in Thailandia ma in India, proprio per questo motivo nasce la mia curiosità e il desiderio di arricchire la mia formazione iniziata qualche anno fa con l'Ayurveda.
Secondo la tradizione popolare infatti, Jivaka Kumar Baccha era un medico ayurvedico che aveva adottato lo stile di vita dei Rishi, eremiti che si dedicavano a pratiche contemplative, egli ebbe la possibilità di incontrare il Buddha (importante personaggio spirituale e religioso dell'Asia, monaco, fondatore del buddhismo), divenne suo discepolo, poi amico e infine medico praticando così le sue arti curative. Quindi i buddhisti furono i primi ad imparare gli insegnamenti terapeutici di Jivaka e di conseguenza poi tutti i thailandesi.
Il thai si basa sull'esistenza di linee di energia invisibili che percorrono tutto il nostro il corpo e prendono il nome di SEN (in Ayurveda c'è la stessa teoria e questi canali di energia si chiamano invece NADI, già da qui possiamo notare la prima similitudine e la chiara influenza di origine indiana), sono ben 72000 e le più importanti sono 10.
Trattando le principali linee di energia, si possono eliminare eventuali blocchi, si può stimolare il libero flusso del Prana (energia vitale che regola tutto il nostro corpo) e contribuire quindi ad un benessere generale.
L'ingrediente indispensabile per questo trattamento è il METTA, termine thailandese che indica una gentilezza amorevole, qualità fondamentale che ogni operatore dovrebbe possedere.
Lo sapevi che...
furono i cinesi i primi a scoprire che sulla pianta del piede ci sono dei punti riflessi che corrispondono a varie parti del corpo?
Ecco perché lavorando solo il piede è possibile portare un equilibrio generale!
Il massaggio thailandese del piede ha origini antichissime, si lavorano i piedi (in realtà si arriva fino al ginocchio) con le mani e con l'aiuto di uno bastoncino di legno levigato che serve, con frizioni e pressioni, a stimolare i punti energetici e riflessi in tutto il corpo.
Questo è il mio obiettivo, mettere nelle tue mani tutti gli strumenti necessari per farti vivere una vita professionale appagante e gratificante. Ti svelerò tutti i segreti che mi hanno portata ad avere una lista d'attesa di oltre un anno!
Tutto ciò che ti propongo è frutto della mia esperienza e della mia formazione avvenuta non solo in Italia ma anche e soprattutto in India e Thailandia secondo le tradizioni millenarie.
Ho deciso di offrire il video-corso ad un prezzo veramente stracciato!
Il video-corso è disponibile in versione digitale da visualizzare in streaming o da scaricare nella nuova area riservata.
Ordinare è facilissimo:
394 Euro + IVA
scontato del 50% = 197 euro + IVA
Certamente, una volta effettuato il pagamento ti arriverà una mail di conferma dove troverai i link per accedere all'area riservata e potrai visualizzarlo online oppure scaricarlo direttamente nel tuo computer.
Si, le chiavette di oggi sono a volte più veloci della linea ADSL.
Puoi verificare la mia partita iva (03543290047) sul sito dell’Agenzia dell’Entrate e verifichi la mia esistenza sul mercato Italiano.
Certamente, puoi usare qualsiasi carta di credito comprese tutte le ricaricabili compreso la PostePay se ti senti più sicuro/a (anche se in realtà con PayPal la transazione è sempre protetta al 100%.)
Certamente, richiedila entro 24 ore dall'ordine a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.