L'innovativo metodo di pagamento per acquistare subito quello che vuoi e pagarlo in 3 comode rate dello stesso importo, senza interessi.

Come funziona

  • Scegli Scalapay al checkout
  • Crea un account in pochi minuti. Scalapay accetta tutte le principali carte di credito, debito e prepagate dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS
  • Al momento dell’acquisto ti verrà addebitata sulla carta la prima rata. Le successive 2 rate ti verranno addebitate con cadenza mensile.
    • Prima rata: al momento dell’acquisto
    • Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
    • Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto. Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

FAQ

Come funziona Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare a rate con scadenza mensile.

Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell'acquisto verrà immediatamente pagata la prima rata. Le successive verranno addebitate con scadenza mensile.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto

Terza rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

Quarta rata (dove disponibile): 3 mesi dal giorno dell'acquisto

Scalapay paga immediatamente al venditore tutto l'importo dell'ordine e si assume tutti i rischi di frodi e mancato pagamento.

Quanto costa Scalapay?

Quanto mi costa ?

Scalapay è completamente gratuito per chi acquista a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prestabilita.

Ti verrà addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano ripagate correttamente entro la data di scadenza.

Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

 

Commissioni di ritardo

Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissione per ritardato pagamento come spiegato di seguito:

  • Pagamento effettuato entro la data di scadenza: Nessun costo aggiuntivo!
  • Pagamento effettuato con oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
  • Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)

Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore del prestito (seconda e terza rata)

Siamo consapevoli che possono verificarsi alcune circostanze attenuanti che non permettono di effettuare il pagamento entro la data prevista. Se pensi che il tuo caso rientri in queste categorie, contattaci qui prima della data di scadenza del pagamento e faremo il possibile per aiutarti.

Quanto posso comprare con Scalapay?

Il tuo potere d’acquisto dipende da diversi fattori, come ad esempio, il negozio dal quale stai acquistando, il tipo di carta utilizzato, se hai già acquistato con Scalapay e ripagato i precedenti acquisti senza incorrere in ritardi.

Se sei un nuovo utente e non hai mai acquistato con Scalapay il tuo potere di acquisto potrebbe essere ridotto e aumenterà con il tempo più acquisterai con Scalapay senza incorrere in ritardi con i pagamenti.

Ricorda che:

  • Il tuo potere d’acquisto non dipende dalla disponibilità della tua carta
  • Scalapay non utilizza fonti esterne (esempio CRIF) per valutare il merito creditizio di ciascun cliente.

Tieni presente che siamo impossibilitati a fornire informazioni dettagliate sul potere d'acquisto di un singolo utente.

Che scadenza hanno le rate?

Al momento dell'acquisto verrà immediatamente pagata la prima rata. Le successive verranno addebitate con scadenza mensile.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto

Terza rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

Quarta rata (dove possibile): 3 mesi dal giorno dell'acquisto

Ogni rata verrà automaticamente addebitata sulla tua carta impostata come predefinita alla data di scadenza.

Perchè l'ordine non viene approvato?

Ti informiamo che ogni ordine viene valutato in automatico dai sistemi Scalapay al momento del tuo acquisto secondo diversi parametri che tuttavia non sono legati alla disponibilità sulla tua carta.

Il team del servizio clienti non è in grado di darti una spiegazione dettagliata sui motivi del rifiuto.

 

Cosa ti consigliamo di fare :  

  • Molto spesso potrebbe essere la tua banca a rifiutare la transazione per cui ti consigliamo di contattarla.
  • Se hai la possibilità, ti invitiamo anche a provare a fare il tuo acquisto con un’altra carta.
  • Se hai dei pagamenti in ritardo nel tuo account Scalapay, non potrai fare nuovi acquisti quindi ti consigliamo di pagare le tue rate.

Se hai già provato tutto e che l’ordine è sempre rifiutato: 

Purtroppo non potrai utilizzare Scalapay per il momento, ti consigliamo di riprovare nuovamente in futuro!