• Home
  • Trattamento di bellezza naturale per il viso

Ciò che molto spesso trascuriamo è ciò che non siamo in grado di vedere: i cristalli sono esseri vivi, esattamente come noi, l'unica differenza che ci separa è che loro vibrano con un intensità energetica diversa dalla nostra. Il nostro compito può essere quello di sintonizzarci con ognuno di essi per apprenderne messaggio e proprietà. Fra i cristalli e l'uomo c'è un interazione di energia: il cristallo cede la propria all'uomo che l'assorbe e l'uomo cede energia al cristallo. Questo scambio energetico è un valido aiuto per riequilibrare mente e corpo.

Continua a leggere

La pelle ha un suo turnover (rinnovo) cellulare naturale che va dai 20 ai 28 giorni, perciò un esfoliante facilita questo processo di eliminazione delle cellule morte (o corneociti) rendendo la pelle più liscia, luminosa e pronta a ricevere i principi attivi.
Le maschere hanno un’azione purificante, nutritiva, idratante, lenitiva e rigenerante in base agli ingredienti che si utilizzano.
L'applicazione della maschera sulla pelle pulita e con i pori aperti agisce in profondità e...

Continua a leggere

Grazie al vapore si aprono i pori e mentre da una parte le proprietà degli oli penetrano in profondità e vanno a nutrire tutti tessuti, dall'altra vengono liberati gli Srotas (canali di circolazione) e le tossine affiorano sulla superficie della pelle per potere essere rimosse.

IMPORTANTE proteggere gli occhi con dischetti di cotone imbevuti di latte o acqua di rose.

Continua a leggere

Riconoscere il tipo di pelle che andremo a trattare è di fondamentale importanza per svolgere un ottimo lavoro ed ottenere grandi risultati.

La pelle in sanscrito si chiama TWACHA che significa ricoprire/involucro e riveste un ruolo molto importante, quello di proteggere tutti gli organi interni dall'esterno. Quando i tre dosha non sono in equilibrio, non sono in armonia, possono sorgere i primi problemi alla pelle e in questi casi bisogna subito correre al riparo per compensare gli squilibri.

Continua a leggere

Altri articoli...

  • 1
  • 2

Ayurveda Online - P.IVA 03543290047
Via Parea 11/C Grinzane Cavour - CN
Tel. 392 0773636 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4


©2018 Ayurveda Online - Design by ADVERA Comunicazione