ayurveda

L'Ayurveda è un grande dono dell'India al mondo. Non si tratta solo di una scienza medica poiché racchiude in sé anche filosofia, arte e disciplina. E' un “modo di vita”. Tale coscienza è stata generata da una grande esperienza e dalla ricerca della Verità da parte dei grandi Rishi che significa “osservatore”. Osservando la natura i Rishi rifletterono su tutto quanto li circondava e, invece di usare il mondo per il loro interesse, iniziarono a porsi delle domande sulla loro identità, sulla loro origine, sul loro destino e sulla realtà circostante. Essi realizzarono che la risposta alle domande era infinita. Così nacque la loro filosofia.

Continua a leggere

ayurveda

Vaidya Bhagwan Dash è uno dei maggiori studiosi e dei più stimati medici ayurvedici in campo internazionale.
Mantenere il corpo in uno stato di salute perfetta, impedendo e prevenendo i processi di invecchiamento, è uno degli scopi principali della medicina dell'India. Per prolungare la durata della vita e rendere la vecchiaia un'età ricca di esperienze e libera da sofferenze e malattie bisogna imparare a nutrire i tessuti del corpo e a liberare il nostro organismo dalle scorie accumulate.

Continua a leggere

Inizio subito con il pubblicare uno dei primi libri che ho letto quando ho deciso di entrare in questo meraviglioso mondo dell'Ayurveda, e inizio proprio con il libro (che mi ha accompagnata nei primi due anni di accademia) scritto dai miei insegnanti Alexander Hau Singh Valencia considerato uno dei maggiori esponenti di tecniche ayurvediche e Krish - Christian Benvenuti specializzato in alimentazione e stili di vita.

Secondo gli antichi testi degli UPANISHAD (termine che significa letteralmente "essere seduti sotto i piedi di un maestro  per ascoltare i suoi insegnamenti") il PRANA (energia vitale) influenza tutto il creato, sia all'inizio che alla fine della scomparsa del corpo fisico, quindi la sua vera essenza va al di là dell'esistenza fisica.

Continua a leggere

Ayurveda Online - P.IVA 03543290047
Via Parea 11/C Grinzane Cavour - CN
Tel. 392 0773636 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4


©2018 Ayurveda Online - Design by ADVERA Comunicazione