Lo sapevi che...

Una zona del corpo per rilassarsi ha bisogno di 15/20 minuti di massaggio e con l'aiuto delle pietre
calde si riduce il tempo a 2/3 minuti?
Questo è solo uno dei tanti motivi per cui è importante offrire l'hot stone massage nel tuo studio.

Hot Stone Massage

Il trattamento olistico che prende in considerazione corpo, mente e spirito.

 

L’hot stone massage, massaggio con le pietre calde, è un trattamento olistico che prende quindi in considerazione corpo, mente e spirito. Tecnica usata ormai da secoli da civiltà antichissime come Sumeri e Atzechi, gli Egizi per esempio curavano malattie gravi con attrezzi molto caldi, dolori mestruali o semplici mal di pancia venivano (ancora oggi) alleviati con la borsa dell’acqua calda o con  una valida alternativa posizionata sulla zona dolente. In Cina la terapia delle pietre calde era praticata per migliorare le funzioni degli organi già 2000 anni fa. I Celti insegnavano addirittura a strisciare o a coricarsi sulle pietre bucate per assorbire l’energia vitale della terra per ritrovare così il potere di guarigione nascosto dentro ad ogni persona. I nativi americani usavano le pietre calde durante i rituali, come amuleto di protezione, nelle cerimonie, come segno di buon auspicio e nelle capanne sudatorie già centinaia di anni fa, le pietre venivano riscaldate con il fuoco poi sfregate sulle zone del corpo che presentavano disturbi. I cowboy americani usavano le pietre  per riscaldare i loro bivacchi per non congelare nelle fredde notti nelle praterie ed alcuni si mettevano le pietre calde nelle tasche e nei calzini.

Lo sapevi che...

Eseguire un trattamento con l'aiuto delle pietre calde dona molta energia all'operatore che si sentirà molto meno stanco?
Ti piacerebbe vero fare il pieno di energia e sentirti in ottima forma a costo zero?
Inoltre scalda le articolazioni della mani, cosa vuol dire questo? Che evita eventuali lesioni e dolori cronici dovuti ad un carico di lavoro eccessivo (che probabilmente avresti con il passare del tempo lavorando solo con le mani).

Nel Sud America le antiche tradizioni curative prevedevano l’uso di pietre calde per alleviare il dolore mestruale e assistere la donna con un massaggio dopo il parto. Troviamo questo trattamento anche nell’antica tradizione del popolo delle Hawaii che utilizza le pietre calde come strumento di guarigione collegato alla natura. Il calore delle pietre veniva utilizzato con diverse procedure anche nell’Impero Romano quando furono costruite le Terme.
Gli Indiani d’America (che parlavano con le pietre proprio perché pensavano che avessero un’anima), con gli abitanti dell’antica Cina e dell’India furono i precursori della terapia con le pietre calde scoprendo che alleviavano i dolori se posizionate con cura su determinate parti del corpo. In Ayurveda il calore delle pietre è utilizzato da più di 3000 anni, per malattie fisiche e spirituali ed è proprio per questo che ho scelto di studiare, approfondire e perfezionare questa tecnica per poter poi insegnarla al meglio.













Il massaggio con le pietre calde è utile in caso di:

  • insonnia, stanchezza cronica, nervosismo

  • ansia e stress

  • tensione alla colonna vertebrale

  • dolori muscolo-scheletrici

  • dolori articolari o reumatici

  • mal di schiena e sciatica

  • problemi alle cervicali e cefalea/emicrania, mal di testa provocato da tensione

  • problemi derivati da una errata postura e da una eccessiva sedentarietà

  • migliora la circolazione sanguigna e linfatica

  • aiuta il processo di eliminazione delle tossine

  • migliora il sistema immunitario e quello respiratorio

  • migliora la circolazione dell'energia vitale













Quali pietre usare per eseguire l'hot stone massage?

Per questo trattamento viene utilizzato il basalto (ricco di minerali), roccia nera di origine vulcanica (prodotta dalla solidificazione della lava), che ha la caratteristica di rilasciare il calore in modo graduale proprio perché la sua composizione, che le rende particolarmente resistenti, ha un'alta concentrazione di magnesio e ferro.

Video-corso di Hot Stone Massage

In questo video corso ti insegno ad eseguire un trattamento completo sul lettino da 90 minuti. Inoltre trovi una dispensa con tutte le foto delle manovre.

Lo sapevi che...

Le pietre calde rilassano i muscoli in profondità e quindi l'hot stone massage risulta molto meno faticoso per le nostre mani, praticamente il calore lavora per noi. WOW! Tra l'altro le pietre possono essere utilizzate anche per eseguire delle pressioni salvando così prevalentemente i nostri pollici ma anche le altre dita. Cosa vuol dire questo? Che la nostra carriera professionale può avere lunga vita senza troppi dolori e tensioni!

Guarda subito alcune foto del video-corso

    Guarda subito il video di presentazione

    Sfoglia l'anteprima della dipensa

    Acquistando il video-corso ricevi in OMAGGIO anche 4 BONUS:

    VIDEO

    Come concludere la seduta con la cristalloterapia e come preparare lo studio con i cristalli a cura di Marco Babo + Sconto del 10% sui suoi cristalli.

    VIDEO

    Quali oli essenziali utilizzare durante il trattamento a cura di Valentina Carnieli

    VIDEO

    Come utilizzare le pietre di marmo fredde e la sfera di giada a cura di Barbara Tarditi

    GRUPPO FACEBOOK

    riservato esclusivamente ai clienti. Dove potrai confrontarti con me e con gli altri operatori.

    Ho deciso di offrire il video-corso ad un prezzo veramente stracciato!

    Il video-corso è disponibile in versione digitale da visualizzare in streaming o da scaricare nella nuova area riservata.

     

    Ordinare è facilissimo:

    394  Euro

    scontato del 50% = 197 euro

     
     VERSIONE DIGITALE
    Senza spese di spedizione
     
    €197.00
    Attestato digitale:



     

    Dopo aver effettuato l'acquisto riceverai per email nome utente e password (che hai scelto in fase di registrazione) per accedere all'area riservata e visualizzare/scaricare il video-corso. Se non ricevi la mail contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    Se hai selezionato anche l'attestato ti verrà recapitato per email entro 4/5 giorni lavorativi.
     

    I metodi di pagamento sono 4:

    • Pagamento con PayPal

    • Pagamento con carta di credito o ricaricabile (anche Postepay). Dopo aver cliccato sul pulsante Seleziona "Paga con una carta".

    • Pagamento con Bonifico a Barbara Fregnan - Iban: IT02V 03111 22501 0000000 12360 (manda prima una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

    • Pagamento con Satispay al seguente link (manda prima una mail) https://tag.satispay.com/AyurvedaOnline

     

     

     

    Su richiesta, con un piccolo contributo, puoi ricevere l'Attestato (libera professione ai sensi della legge n. 4 del 2013) in pdf tramite email, TIMBRATO e FIRMATO direttamente da Barbara Fregnan con il tuo NOME, COGNOME e DATA da appendere nel tuo studio, oppure da tenere per arricchire il tuo curriculum e la tua formazione professionale. Puoi selezionarlo direttamente quando effettui l'ordine.

    Domande Frequenti

    Posso scegliere anche l’opzione di scaricalo nel computer?

    Certamente, una volta effettuato il pagamento ti arriverà una mail di conferma dove troverai i link per accedere all'area riservata e potrai visualizzarlo online oppure scaricarlo direttamente nel tuo computer.

    Ma posso vederlo solo in streaming?

    Si potrai visualizzarlo anche in streaming dal tuo dispositivo.

    A casa mi connetto con la chiavetta, posso scaricarlo lo stesso?

    Si, le chiavette di oggi sono a volte più veloci della linea ADSL.

    Non ho mai comprato su internet, come faccio a fidarmi?

    Puoi verificare la mia partita iva (03543290047) sul sito dell’Agenzia dell’Entrate e verifichi la mia esistenza sul mercato Italiano.

    Posso pagare anche con una carta ricaricabile tipo PostePay?

    Certamente, puoi usare qualsiasi carta di credito comprese tutte le ricaricabili compreso la PostePay se ti senti più sicuro/a (anche se in realtà con PayPal la transazione è sempre protetta al 100%.)

    Ayurveda Online - P.IVA 03543290047
    Via Parea 11/C Grinzane Cavour - CN
    Tel. 392 0773636 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4


    ©2020 Ayurveda Online