ayurveda

L'Ayurveda è un grande dono dell'India al mondo. Non si tratta solo di una scienza medica poiché racchiude in sé anche filosofia, arte e disciplina. E' un “modo di vita”. Tale coscienza è stata generata da una grande esperienza e dalla ricerca della Verità da parte dei grandi Rishi che significa “osservatore”. Osservando la natura i Rishi rifletterono su tutto quanto li circondava e, invece di usare il mondo per il loro interesse, iniziarono a porsi delle domande sulla loro identità, sulla loro origine, sul loro destino e sulla realtà circostante. Essi realizzarono che la risposta alle domande era infinita. Così nacque la loro filosofia.

Continua a leggere

ayurveda

Vaidya Bhagwan Dash è uno dei maggiori studiosi e dei più stimati medici ayurvedici in campo internazionale.
Mantenere il corpo in uno stato di salute perfetta, impedendo e prevenendo i processi di invecchiamento, è uno degli scopi principali della medicina dell'India. Per prolungare la durata della vita e rendere la vecchiaia un'età ricca di esperienze e libera da sofferenze e malattie bisogna imparare a nutrire i tessuti del corpo e a liberare il nostro organismo dalle scorie accumulate.

Continua a leggere

“La forma più antica e più importante di aromaterapia è il massaggio. Gli antichi quando praticavano il massaggio usavano sempre gli oli che erano aromatizzati” (da R. Tisserand, “Aromaterapia”).

Per aromaterapia si intende un metodo “curativo” olistico che può agire su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di oli essenziali.

Continua a leggere

Per beneficiare delle proprietà degli oli essenziali è necessario conoscere le tecniche di utilizzo che possiamo riassumere in tre grandi filoni:

  • DIFFUSIONE AMBIENTALE O INALAZIONE

  • USO TOPICO

  • USO ALIMENTARE O INTERNO

LA DIFFUSIONE può essere suddivisa in:

Diffusione ambientale: diffondiamo oli essenziali nell’ambiente con apposito diffusore. La persona deve restare seduta, tranquilla, senza fare niente. Potrà essere richiesto di farlo 2-3 volte al giorno per 10-15 minuti. I dosaggi sono fatti in base alla metratura della stanza: da 1 goccia per metro quadro, in base agli oli essenziali scelti si può aumentare il dosaggio fino a 2 gocce per metro quadro o al contrario ridurre la dose del 50%

Continua a leggere

Ayurveda Online - P.IVA 03543290047
Via Parea 11/C Grinzane Cavour - CN
Tel. 392 0773636 Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4


©2018 Ayurveda Online - Design by ADVERA Comunicazione